esami qualifica

Esami per l’acquisizione della qualificazione professionale di acconciatore

Con decreto del Direttore del Servizio industria e artigianato, sono state approvate le modalità, i termini di presentazione della domanda per l’ammissione all’esame relativo al conseguimento della qualificazione professionale di acconciatore e l’ammontare dei diritti di segreteria.

Pena la non ammissibilità, le domande, redatte secondo il modello approvato, devono essere sottoscritte e in regola con l’imposta di bollo devono essere inviate esclusivamente con PEC nelle seguenti finestre temporali:

– dal 23 gennaio al 20 febbraio

– dal 15 luglio al 31 agosto.

Saranno considerate non pervenute e archiviate d’ufficio le domande spedite successivamente ai suddetti termini.

Per qualsiasi informazione potete contattare la dott.ssa Silvia Ellero o la dott.ssa Lisa Pisani (Responsabili dell’istruttoria) al numero 040 636565 o via email segreteria@cata.fvg.it

NB: i candidati con DSA e con disabilità dovranno inviare, unitamente alla domanda di ammissione all’esame, i documenti necessari a verificare la loro condizione in formato pdf (certificati di disabilità o di DSA, in corso di validità, rilasciati in conformità alla normativa vigente). Detti candidati potranno segnalare altresì le loro necessità, in termini di ausili necessari, inviando una PEC a cataartigianatofvg@legalmail.com con almeno 10 giorni di anticipo dalla prova d’esame. I supporti potranno essere erogati compatibilmente con le risorse a disposizione.

Modulo di domanda

Informativa PRIVACY 679/2016

Decreto n. 3061 – modalità esame

Allegato al decreto n. 3061

Decreto n. 153 – Modalità e termini di presentazione della domanda per l’ammissione  all’esame per il conseguimento della qualificazione professionale di acconciatore e ammontare dei diritti di segreteria

Allegato al decreto 153